Warning: Use of undefined constant HTTP_USER_AGENT - assumed 'HTTP_USER_AGENT' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.teama.it/home/wp-content/themes/Divi/header.php on line 1
GRANDE PRESTAZIONE DI AQUARO NEGLI 800 E DIVERSI PB IN QUESTA SETTIMANA | ASD TEAM-A LOMBARDIA

E’ stata una settima molto positiva per i nostri portacolori che hanno realizzato diversi primati personali e che ha visto il ritorno del mezzofondo corso in normali batterie e non i corsia.

Partiamo da quella che per contenuto tecnico è sicuramente la migliore prestazione in assoluto e non solo dei nostri atleti ma del mezzofondo in Italia in questo momento e cioè l’1.47.50 di Gabriele Acquaro negli 800 ad Ancona, PB e miglioramento di 84 centesimi che a questi livelli è veramente tanto. Davanti a lui solo l’amico nemico Simone Barontini con 1.47.30, mai così tanto vicino Gabriele al suo rivale.

Qui il link della gara, una gran bella gara.

La settimana di gare è iniziata con Giacomo Simonini all’esordio stagionale nei 1500m a Bellinzona, per lui PB migliorato di quasi 4 secondi con 4.03.26, ottimo inizio di stagione e secondo minimo per gli Italiani dopo quello ottenuto la settimana precedente negli 800

Le altre gare del weekend sono state Vicenza e Nembro. A Vicenza i lanciatori Andrea Fassina e Marta Radaelli impegnati nel Martello. Per Andrea un 49,98m con l’8° posto e per Marta 45,59m prestazione un po’ al disotto degli standard ai quali ci ha abituato. Adesso si riprende la preparazione per iCampionati Italiani Assoluti e di Categoria

A Nembro diverisi atleti in gara, all’esordio stagionale nel Lungo Niccolò Contotto subito sopra ai 7m 2° ottimo con 7,05m, nella stessa gara 6,19 per Marco Galeazzi (11°)

Negli Ostacoli brevi due esordi e due minimi per i Campionati Italiani di Categoria al femminile è Francesca Fattori nei  100hs a centrare il minimo per gli Italiani Allievi con 15.56, mentre tra i Maschi è Lorenzo Cisana con 15.50 a centrare il minimo per i Campionati Nazionali Juniores.

Nel Salto in alto 1,50 per Spada Damiano, mentre nel mezzofondo sempre negli 800m primati personali per Pietro Rossi con 2.03.26 (23°) e Gabriele Fedeli 2.16.69 (53°) mentre per Giacomo Teruzzi 2.15.29 ma niente pb  (50°)